lunedì 4 aprile 2011

Chi sono

Salve a tutti
sono Marco Cocco ,astrofilo .Tutto è nato all'età di  13 anni . Comincio a scrutare il firmamento con il mio piccolo rifrattore Konus modello Venus. Dopo un po’, i primi tentativi (mal riusciti) di “astrofotografia”con una reflex presa in prestito (di nascosto) al padre di un mio caro amico . Voglio immortalare  la “Hale-Bopp” ,una cometa stupenda ,ricordo,visibile anche ad occhio nudo.Poi  tanti libri letti,riviste astronomiche e un numero interminabile di notti passate col naso all’insù .Oggi effettuo le mie osservazioni  e riprese fotografiche con il mio fedele Meade LX 200 ACF di 20 cm montato su una Eq-6 . 
Condivido su questo site/blog le mie esperienze e i risultati di riprese e pose fotografiche ,seeing e meteo permettendo J
“Vivere” il cielo è un’esperienza unica … 

Nessun commento:

Posta un commento